iPhone 8, le ultime novità ed indiscrezioni

By | 22 Giugno 2017

Steve Jobs teneva molto alla segretezza e i dettagli che venivano resi noti prima del lancio di un iPhone erano una vera rarità, di conseguenza l’evento in sé aveva un significato molto più grande di quelli attuali, poiché il dispositivo era poco conosciuto. Oggi, quasi tutti i particolari di un nuovo iPhone vengono diffusi prima del lancio, e lo stesso vale a che per l’iPhone 8.

Il nuovo iPhone sarà un dispositivo molto importante per Apple, anche perché è lo smartphone con cui a Cupertino festeggeranno decimo anniversario di quello che è probabilmente il prodotto di maggior successo di Apple ad oggi, e per commemorare questa occasione, si vorranno fare le cose in grande.

L’iPhone 8 dovrebbe essere dotato di un nuovo design senza bordi con scocca in acciaio inossidabile lucidato, frontale forse curvo e doppia configurazione verticale. Il rapporto schermo-corpo dovrebbe essere migliore di quello già straordinario del Samsung Galaxy S8.

Inoltre, il nuovo iPhone dovrebbe avere un importante aggiornamento per quel che riguarda la fotocamera: mentre le funzionalità di zoom ottico 2X del iPhone 7 Plus saranno mantenute, Apple dovrebbe migliorare la qualità dell’obiettivo, con tanto di caratteristiche AR e profondità di campo.

Si dice che l’iPhone 8 sarà dotato di un nuovo display OLED TrueTone da bordo a bordo. Se fosse vero sarà la prima volta che da Cupertino venderanno un iPhone con pannello OLED. La visualizzazione True Tone cambia la temperatura del colore e la tonalità in base all’ambiente, al fine di ridurre la tensione all’occhio.

Apple dovrebbe rimuovere anche il pulsante fisico e spostare il sensore di impronte digitali sotto il display. Proprio questa voce è la più controversa, dato che molti analisti pensano che a Cupertino stiano affrontando delle sfide tecniche molto importanti per cercare di integrare il sensore stesso sotto il display, tanto che alla fine potrebbe esserci un rallentamento nella produzione e nelle spedizioni. Ciò significa che anche se l’iPhone 8 sarà annunciato in autunno, potrebbe non essere spedito fino alla fine del 2017, o addirittura inizio del 2018.

Sul fronte dell’hardware, l’iPhone 8 dovrebbe essere alimentato da un nuovo e più potente processore Apple A11 dotato di impermeabilizzazione IP68, un connettore intelligente per accessori come le cuffie e un modulo Touch aggiornato.

Infine, si dice che Apple abbia finalmente aggiunto la possibilità di ricaricare i telefoni senza fili.

Insomma, ci attendono grandi novità.

Lascia un commento