Category Archives: Sport e Calcio

Sport e Calcio

MotoGP, Honda: ‘La vittoria di Marquez non è stata una rivincita’

Il pilota Marc Marquez ha vinto il Gran Premio delle Americhe di MotoGP. Dopo l’entusiasmo, arrivano direttamente le dichiarazioni di Honda. Alberto Puig, team manager della nota casa, ha rilasciato un’intervista, esprimendo la sua opinione, cercando di mettere anche fine alle numerose polemiche che sono scoppiate in seguito al secondo posto ottenuto da Marc Marquez in Argentina, dopo… Read More »

Juventus-Napoli, Insigne: ‘Serviva una prova di squadra e ci siamo riusciti’

Dopo l’incontro Juventus-Napoli, che si è concluso con la vittoria della squadra partenopea per 0-1, arrivano prontamente le dichiarazioni di Lorenzo Insigne, che si manifesta entusiasta per la vittoria conseguita dalla propria squadra. Insigne ha sottolineato che questa vittoria conseguita può essere considerata a tutti gli effetti importante, tenendo conto anche della sfida particolarmente difficile che la squadra… Read More »

Davide Astori: la morte è avvenuta per bradiaritmia

È avvenuta per bradiaritmia la morte di Davide Astori. È quanto si è scoperto dall’autopsia sul corpo del calciatore della Fiorentina. L’esame è stato effettuato da Gaetano Thiene, direttore del centro di patologia vascolare all’Università di Padova e da Carlo Moreschi, professore dell’Università di Udine. Resta l’indecisione però sulle cause del decesso, per accertare le quali saranno necessari… Read More »

Motociclismo: 2 giorni alla prova 2018 della Ducati Panigale V4

Mancano solo due giorni all’evento dell’anno Ducati: la prova ufficiale della nuovissima Panigale V4, il “bolide” della casa italiana che, si prevede e si spera, alzerà l’asticella della qualità delle due ruote top di gamma. L’appuntamento è previsto per il 21 gennaio sulla pista di Valencia, la stessa che aveva tenuto a battezzo la 996R nel lontano 2001.… Read More »

Giochi Olimpici Invernali 2018: Russia fuori

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha escluso la Russia dalla partecipazione alle prossime Olimpiadi Invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud. Anche i funzionari sono esclusi, così come non verrà esposta la bandiera russa né suonato l’inno nazionale. In particolare “saranno esclusi da qualsiasi partecipazione a tutti i futuri Giochi l’allora ministro dello sport, Vitaly Mutko, e il… Read More »

“Famo ‘sta sceneggiata”: le frasi shock di Lotito prima della visita in Sinagoga

Non accenna a placarsi il polverone sollevatosi a seguito della faccenda che ha visto i tifosi della Lazio macchiarsi dell’ignobile gesto di aver realizzato adesivi e volantini ritraenti Anna Frank con la maglia della Roma. Le creazioni artistiche, se così possono essere definite, degli Irriducibili sono diventate virali dopo il match di domenica scorsa fra Lazio e Cagliari.… Read More »