Category Archives: Cronaca italiana

Cronaca italiana

Rebibbia, detenuta uccide i suoi due bambini gettandoli dalle scale

La detenuta di nazionalità tedesca si trovava nella sezione nido del carcere di Rebibbia con i suoi figli, quando li ha gettati dalle scale. La bimba è morta sul colpo, per il fratellino è morte cerebrale. Il presidente della Consulta Penitenziaria, Lillo Di Mauro, ha dovuto riportare la tragedia, avvenuta ieri, in tarda mattinata. La donna si chiama… Read More »

Roma, settantenne investita più volte: il conducente è in fuga

Grave incidente nella zona Balduina: una settantenne è stata più volte investita da un’auto con conducente in fuga. L’auto è stata ritrovata bruciata a pochi metri dall’incidente. Il colpevole non è stato ancora identificato, la settantenne è ora ricoverata in gravi condizioni Investita più volte contro la serranda di un garage. È il tragico epilogo avvenuto giovedì 30… Read More »

Morto il boss Totò Riina

È morto stamattina alle 3.37 Totò Riina, in degenza al reparto detenuti dell’ospedale Maggiore di Parma. Il boss aveva subito due interventi operatori nelle ultime due settimane: da cinque giorno, dopo l’ultimo, era entrato in coma. Il Procuratore di Parma Antonio Rustico ha disposto l’autopsia del cadavere, dal momento che il decesso è “avvenuto in ambiente carcerario e che… Read More »

Palermo: boss ordina al figlio di uccidere la sorella fidanzata con un carabiniere

Potrebbe essere la base per uno sceneggiato televisivo la storia che nelle ultime ore ci arriva da Palermo. Pino Scaduto, boss di Cosa Nostra domiciliato a Bagheria, avrebbe infatti ordinato a suo figlio di assassinare l’altra sua figlia e sorella di quest’ultimo. L’onta della quale si sarebbe macchiata la ragazza sarebbe stata quella di aver intrapreso una relazione… Read More »

Arrestato a Ferrara il fratello dell’attentatore di Marsiglia: fu lui a indottrinarlo

Si getta nuova luce sull’omicidio delle due donne avvenuto alla stazione di Saint-Charles di Marsiglia il 30 settembre scorso per mano di Ahmed Hanachi, al grido di Allahu Akbar. Ieri a Ferrara è stato arrestato Anis, fratello di Ahmed, e nelle ultime ore sono state diffuse dagli organi di polizia anche le ragioni dell’arresto. Secondo il procuratore nazionale… Read More »